martedì 17 novembre 2009

Tasse e Pensioni

Riprendendo il problema dei bassi consumi interni, che potrebbero essere aumentati se le tasse fossero riviste verso il basso o, nel caso delle pensioni cancellate , almeno per i redditi più bassi , è interessante sentire il parere dell'illustre professor Luciano Gallino a proposito dei redditi da pensione che in altri Paesi sono esentasse , perchè mai da noi no ?

In Italia le pensioni rappresentano una cospicua fonte di entrate per gestire spese del pesante apparato amministrativo/burocratico , a cominciare dagli stipendi degli alti funzionari, dei (troppi) parlamentari e dalla presenza delle Province , organi assolutamente inutili agli effetti operativi della macchina statale .

Questa "segnalazione" ben nota a tutti , non vuole essere un reclamo fine a se stesso , ma un invito ad intervenire concretamente per la cancellazione delle Province e per la riduzione deil numero dei parlamentari, rivolto a tutti , all'opinione pubblica in primis ed all'opposizione parlamentare . Farsene carico crediamo costituisca un dovere morale , anche perchè tutto ciò che è sbagliato non può che produrre ingiustizie sociali .
S.Martino si tolse metà del mantello e per quanto si sa ,non mori' di freddo !

ADafarra 16 Novembre '09

0 commenti:

Posta un commento