venerdì 11 dicembre 2009

Sant'Ambroeus e il lavoro

Non si perde il lavoro ,come troppo speso e a sproposito affermato dai mezzi di comunicazione , i datori di lavoro lo fanno perdere ai lavoratori togliendoglielo .
E' problema grave anzi gravissimo , che una parte numericamente esigua della società possa disporre di redditi principeschi ( esempio , 1.160 milioni di Euro ! ! ! di eredità provenienti da FIAT , per la figlia di Gianni Agnelli , Margherita ) , e decidere dell'avvenire di migliaia di persone e della loro vita.
In democrazia, la ripartizione della ricchezza avviene attraverso il pagamento delle tasse in base al reddito e fin qui tutto bene , solo che se uno lavora le tasse non le paga ma non percependo alcun reddito , neppure mangia !
Questo ad esempio ,spiega che la contestazione alla Scala, fatta da disoccupati e cassintegrati manganellati da poliziotti forse figli di proletari ,non era certo contro la Carmen, ma contro chi li priva del lavoro e quindi del necessario sostentamento, per accrescere un'inutile ricchezza ,investendo capitali in azioni ,quadri e prodotti di lusso come collane di diamanti od orecchini di smeraldo come il Sindaco di Milano, mentre i rom sfrattati da via Rubattino vanno a dormire sotto i ponti , soffrendo il freddo e magari la fame , nella città più ricca d'Italia . Forse è il caso di rivedere alla base le cause della sofferenza di troppe persone .

A. Dafarra Dicembre 2009

0 commenti:

Posta un commento